cheesecake proteica
Ciao amici, buon anno e buone feste passate. Vi ho lasciato un pò con le mie ricette ma era Natale anche per me. Adesso però facciamo i fatti , oggi vi propongo dopo queste feste con cibi molto calorici un dolce molto semplice e gustoso con pochissimi grassi e molte proteine ma con un piccolo dettaglio il costo eccessivo. Andiamo a vedere gli ingredienti:
500 gr. di yogurt greco total fage 0% grassi , 250 gr. formaggio light spalmabile 0% grassi, una bacca di vaniglia , un limone , 250 gr.biscotti integrali o al kamut grano saraceno come preferite, 200 ml di albume d’uovo, 40 gr. di burro e un vasetto di marmellata 0% grassi e zuccheri gusto a piacere.( Ingrediente segreto 2 cucchiai di stevia).
Preparazione: trifolare i biscotti e fondere il burro a bagno maria, poi unire il composto e schiacciarlo sul fondo della teglia in modo da creare un letto e una parete per il composto che andremo ad aggiungere. Dopo questa operazione unire yogurt greco, albume, formaggio, bacca di vaniglia, la scorza del limone, stevia e mescolare con la frusta per un minuto in maniera molto energica , non vi risparmiate.
Aggiungere il composto nel letto di biscotti fatto in precedenza e mettere in forno a 160° per 20’/30′. Far raffreddare il composto a temperatura ambiente per circa 90′ e poi alla fine aggiungere la marmellata e guarnire con frutta. Frigo ed è pronta per essere gustata.
Giuseppe Marino
Grande come sempre Peppe turbo Man.
e che bontà!!