Ricetta del giorno riso e salmone in agrodolce
Salve a tutti amici, si parla sempre di persone che seguono una corretta alimentazione o detta volgarmente dieta, che non mangiano piatti di buon gusto. Non c’è affermazione più errata ed ora vi dimostrerò il perché. Salmone in agro dolce con riso integrale e cavoli scottati in padella. Analizziamo il piatto ; il salmone contiene omega 3 acidi grassi essenziali, molto utile per il nostro cuore ed inoltre è un antinfiammatorio naturale, niente di meglio per le nostre articolazioni dopo un duro allenamento. Per la cottura del Riso integrale , ci vogliono 45/60′ alimento molto digeribile In quanto non lavorato come il riso bianco. In fine ma non di minor importanza cavoli scottati , che a discapito di quanto si dice la non bisogna mangiarla stracotta anzi, meno si cuoce e più porta benefici, garantendo sali minerali e anti-ossidanti al nostro organismo, inoltre molto importante da sapere che i cavoli bianchi o verdi sono una verdura anti-tumorale se scottata in padella per 7/10′. Ma basta con le chiacchiere ora andiamo a preparare e vedere quali ingredienti occorrono per questo stupendo piatto di oggi.
Ingredienti per 1 atleta:
100gr riso integrale, salmone 160 gr, cavoli 150gr , cucchiaio di soia, cucchiaino di miele, un cucchiaino di zucchero di canna e spremere un arancia intera.
Preparazione:
Iniziamo nel cuocere il riso in acqua bollente, passare alla marginatura quindi aggiungere la soia , il miele , lo zucchero e il succo d’arancia e far marinare il salmone per 20′ perlato. Prima della fine della cottura del riso cuociamo il salmone e scottiamo i cavoli in un altra padella. Nella cottura del salmone spennellare lo stesso con la marinata. Concludiamo con impattare e buon appetito.
Sei un mostro turbo Man!
Ottimo il cibo …
Le pillole di saggezza di peppe marino…❤